il Ristorante

il Ristorante

Il Ristorante Lo con Enoteca vi offrirà un ambiente caldo e accogliente, elegante e tranquillo, gestito da personale qualificato attento e disponibile ad ogni esigenza. La gestione è familiare, che da anni opera nel settore. Una scelta precisa della famiglia Losio come ci spiegano in queste parole “…di questi tempi, in cui tutto sembra più difficile, abbiamo scelto di risparmiare sulle spese di gestione e del personale in modo da poter investire di più nella qualità delle materie prime senza costi inutili al cliente…” Il ristorante comprende una sala principale e la saletta- cantina ed è composto da 35 posti a sedere. I tavoli sono ben apparecchiati da tovaglie candide in lino e sempre presenti sono i fiori freschi ad arricchire la tavola. Si consiglia la prenotazione. Si spendono 35-40 euro vini esclusi.

350B_DSC_5862-ModificaC

La Cucina è sicura e ricca di sapori del territorio, guidata dal giovane chef-sommelier Losio Tiziano. A cominciare dai salumi (coppa, salame, pancetta, culaccia, cuciti) tutti insaccati e fatti stagionare nelle nostre cantine da accompagnare alla giardiniera di verdure. Tra gli antipasti non mancano mai creazioni fantasiose elaborate dallo chef seguendo la stagionalità dei prodotti. Tra i primi piatti protagonista assoluta è la pasta fresca: tortelli, ravioli, gnocchi di patata dolce, tagliatelle, tagliolini. In stagione da provare assolutamente i tagliolini “Ovo e Pane” con Tartufo Bianco d’Alba. A seguire i risotti Carnaroli provenienti dall’ Azienda Agricola Baldi di Ceretto Lomellina dopo un’accurata e meticolasa scelta della qualità del chicco.

350B_DSC_6003-ModificaCTra i secondi ampia proposta di carni, ottenuta da tagli nobili e da frollature importanti. Da non perdere il battuto al coltello di fassone Piemontese, la carne Chianina, il Black Angus Aberdeen Scozzese, il Bue Grasso tutte cotte alla brace e provenienti da micro allevamenti selezionati dalla cucina. Nelle stagioni più fredde non mancano mai le lunghe cotture: Cappello di Prete e il morbidissimo Ganassino di Bue Grasso su tutte. E poi il Maialino: filetto di Cinta Senese lardellato con pancetta e rosmarino e la nostra “Porchetta”, cosciotto di maialino da latte cotto sotto vuoto a bassa temperatura per otto ore, dalla cotenna croccante e dal cuore tenero.
350B_DSC_5846-ModificaC
Da poco sono stati introdotti piatti a base di Pesce Fresco che la cucina seleziona  direttamente al vicino mercato del Pesce di Milano e che ha riscosso sin da subito un grande successo tra la clientela. Da qui il “Crudo di Mare” composto da prodotti che il pescato dispone quel giorno…scampi, gamberi, filetto di Tonno, ostriche…ecc.. e le altre preparazioni che Tiziano propone in base alla sua fantasia e creatività.
Si organizzano colazioni di lavoro e menù personalizzati.  Si accettano prenotazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *