|
top

il Tizi &
la Bea

La cucina è guidata da Tiziano Losio che dopo aver avvicinato il mondo del vino conseguendo il Diploma di Sommelier Professionista AIS si è appassionato ai fornelli seguendo le orme di mamma Franca e trasformando la già nota e conosciuta trattoria di famiglia LOCANDA OLTREPO in un Ristorante dal nome accattivante e al passo con i tempi…LO… per l’appunto un abbreviativo del vecchio nome ancora riportato sulla porta d’ingresso. Un fil rouge continuo quello che accomuna il passato di famiglia e la nuova attività, che si rispecchia in pieno nella Cucina proposta da Tiziano.

Una cucina semplice ma d’Autore che punta a una creatività che risulti comprensibile a tutti, non vuole sorprendere in modo forzato, ma essere rassicurante, intrigante e contemporanea.

In sala Beatrice Baldi, moglie di Tiziano, dopo aver partecipato attivamente per lunghi anni all’attività di famiglia come imprenditrice agricola coltivando il Riso nella vicina Lomellina e aver appreso tutti i segreti e i valori che i migliori prodotti della Terra ci possono offrire, ha deciso di intraprendere la strada dell’ospitalità e del sovoir faire, preoccupandosi di garantire un’accoglienza confortevole e un servizio molto presente e curato in un ambiente dall’atmosfera rilassata, easy, familiare.

Tocca a lei accompagnare i nostri clienti durante la scelta dei Piatti, proponendo anche piccoli suggerimenti riguardo ai vini naturali da Piccoli produttori provenienti dall’Oltrepò Pavese oppure anche etichette più note e riconosciute in modo da creare ricercati abbinamenti con i Piatti del Nostro Menù incontrando sempre il Gusto dei clienti.

Left Parallax Background Element

La mia idea di cucina come connubio di eleganza e sapori, trova in Oltrepò terreno fertile e si accompagna ad una giusta dose di creatività che regala una nuova e fresca interpretazione della più tradizionale cucina.

"il Tizi"

Creare piatti raffinati da semplici ingredienti, proponendo la forza della tradizione con una ventata di creatività ... Piatti mai uguali, in continuo cambiamento per forma ed evoluzione.

"il Tizi"

Gli ingredienti racchiudono già in sè il potere del gusto, il mio lavoro è renderli irresistibili portandone alla luce tutte le incredibili sfumature.

"il Tizi"